Giancarmine Nastari, diploma di perito industriale presso l’Istituto Tecnico Industriale “A. Avogadro”, dopo oltre quindici anni di esperienza maturata presso i più importanti studi di ingegneria del torinese, occupandosi di progettazione impiantistica e direzione lavori, scopre il mondo del condominio.
Ha regolarmente frequentato il corso di formazione per amministratore ed è in regola con la formazione periodica ai sensi dell’art. 4 del D.M. 140/2014 che svolge attraverso l’associazione UNAI, la più antica di Italia, del quale è associato.
Dal 2021 è abilitato anche al ruolo di revisore condominiale, avendone seguito il corso di formazione e superato l’esame con il massimo dei voti.
Collabora costantemente come esperto in materia condominiale con il portale Libricondominio.it, la rivista Condominio Certificato e Sostenibile ed il quotidiano Il Sole 24 Ore.
I miei libri
La Prevenzione Incendi in Condominio
La presente opera è rivolta principalmente agli amministratori di condominio ed ai gestori del patrimonio immobiliare.
Lo scopo è quello di affrontare, in modo sintetico e schematico, uno degli argomenti più insidiosi del condominio: la prevenzione incendi.
Una guida rapida, intuitiva per il professionista che vuole conoscere in modo pratico quali sono le attività più frequenti, quali le procedure da attuare ed i documenti da predisporre.
Una panoramica sulla manutenzione, per conoscere nello specifico cosa bisogna verificare e controllare periodicamente, per non ritrovarsi impreparati in caso di visita da parte del Comando dei Vigili del Fuoco.
I miei articoli
Qui è possibile trovare un elenco degli articoli pubblicati su Libricondominio, Quotidiano del Condominio e Condominio Sostenibile e Certificato:
- Dichiarazione di Conformità e di Rispondenza: Facciamo chiarezza?
- Impianti senza certificazione: come deve comportarsi l’amministratore di condominio in caso di smarrimento?
- Verifica degli impianti di terra. Cosa cambia con il decreto Milleproroghe?
- Dichiarazione di Conformità e Dichiarazione di Rispondenza: quanta confusione?
- Bonus impianto elettrico: detrazione anche nel 2021
- Proroga dello Stato di emergenza: cosa succede per la normativa antincendio?
- Stato di emergenza prorogato. Per gli adeguamenti antincendio, come bisogna comportarsi?
- Certificato di idoneità statica: per gli amministratori di condominio milanesi c’è ancora tempo
- Presenza di amianto in condominio: quali obblighi per l’amministratore di condominio?